L’acqua, una palla, una porta, gli amici, il piacere di tirare e fare goal sono i più grandi stimoli che spingono bambini e giovani a praticare la pallanuoto. Una disciplina altamente costruttiva, con benefici sulla salute sia fisica che mentale. Un vero e proprio gioco di squadra, con le sue regole, i suoi ruoli precisi da rispettare e con la sua cultura implicita della fatica.
Questa disciplina sportiva rappresenta una grande opportunità formativa ed educativa e la Pallanuoto Riccione è la prima società, della Provincia di Rimini, che promuove e coinvolge i giovani con questo appassionante sport e vuole avvalersi di questa pratica sportiva come parte integrante del processo di crescita dei suoi atleti.
I ragazzi e le ragazze che partecipano alle nostre attività sono seguiti da tecnici qualificati, regolarmente accreditati alla Federazione Italiana Nuoto e inseriti in un percorso di formazione periodico e continuo che permette di avere allenatori e preparatori atletici costantemente aggiornati, pronti ad allenare ed educare i giovani atleti.
Avviamento alla pallanuoto per bambini dai 6 anni
L’acquagol è una divertente disciplina acquatica propedeutica alla pallanuoto, dove si sviluppa la padronanza degli stili di nuoto, si impara il gioco di squadra e ci si diverte molto.
Il corso è rivolto a bambini e bambine a partire dai 6 anni di età, che abbiano già minima dimestichezza con l’acqua e soprattutto tanta voglia di giocare e di segnare un gol.