Giocaestate 2023

Dal 12 giugno all’8 settembre torna il Giocaestate!

Anche quest’anno diamo il via ad una stagione di giochi e divertimenti coinvolgendo bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni attraverso attività ludico motorie finalizzate sia a sport di gruppo che individuali. È un’esperienza che rappresenta un momento di crescita per ogni bambino che crea rapporti di amicizia con i suoi compagni e istruttori, vivendo esperienze avvincenti e divertenti.

Scarica qui il programma della settimana >>

Scarica qui il menu settimanale >>

 

Com’è organizzato il Giocaestate?

Nel villaggio vacanza giochi con lo sport, dentro e fuori dall’acqua, partecipi a laboratori e ti diverti con i tuoi compagni. Tra il verde del parco e l’acqua fresca delle piscine interne e esterne, il divertimento qui è assicurato! Scarica qui la brochure con tutte le informazioni >>

I gruppi sono formati in base all’età dei partecipanti: 

  • GRUPPO VERDE, 4 e 5 anni
  • GRUPPO ARANCIONE, 6 e 7 anni
  • GRUPPO GIALLO, 8 anni
  • GRUPPO BLU, 9 e 10 anni
  • GRUPPO ROSSI, 11 e 14 anni

Ogni gruppo ha un programma settimanale personalizzato, predisposto dal coordinatore, che quotidianamente pianifica la tua giornata tenendo conto degli attrezzi da utilizzare per le attività e della loro igienizzazione. Sempre nel rispetto delle regole di sicurezza, vengono organizzate attività di gruppo, giochi e sfide tra i vari gruppi.

Si riprendono i giochi della tradizione popolare, si balla e si canta, si organizzano cacce al tesoro e orienteering, gioco tipico dei paesi scandinavi che consiste nell’effettuare un percorso a tappe con l’aiuto di bussola e cartina. Giochiamo tutti insieme, ma nel rispetto delle regole!

Al Giocaestate:  

  • Per entrare nel villaggio indossa la tua divisa, con il colore assegnato, nei piedi metti sempre scarpe o sandali allacciati, perché gran parte delle attività richiedono movimento.
  • Porta con te tutto l’occorrente per la piscina (cuffia, costume, asciugamano e ciabattine) ed è opportuno avere anche un cambio completo.
  • Inoltre, porta l’eventuale materiale che ti viene indicato nei programmi settimanali, in base alle attività proposte. I programmi sono sempre affissi all’ingresso del Giocaestate e pubblicati sul sito: www.polcomriccione.com
  • Facciamo una “pausa merenda” di 30 minuti, consigliamo ai genitori di provvedere alla merenda per i ragazzi ed è molto importante che portino con sé una bottiglia d’acqua o borraccia!
  • Ricordati di scrivere il tuo nome su ogni capo di abbigliamento. È molto importante!

Qui ci si diverte in compagnia di nuovi amici e tante attività, quindi si può fare a meno di portare con sé oggetti personali come giochi, cellulari, videogiochi e oggetti di valore.

Giocare in sicurezza

L’organizzazione del Giocaestate si basa sui Protocolli e sulle Linee Guida fornite dalle istituzioni preposte. Gli istruttori ed educatori vengono precedentemente formati, su tutte le norme di sicurezza e sulle attività sportive da proporre ai più piccoli per divertirsi insieme rimanendo attenti alla sicurezza.
Per garantire il massimo della sicurezza sia dentro che fuori dall’acqua, i bambini sono seguiti da educatori ed istruttori qualificati, in possesso di brevetti FIN per nuoto e salvataggio.
Proprio perché teniamo alla tranquillità di tutti, a fine attività nel momento dell’uscita i bambini vengono affidati solamente ai genitori o a persone maggiorenni da loro stessi delegate.

Informazioni utili

Dal 2 maggio è possibile iscrivere i ragazzi presso la reception dello Stadio del Nuoto, all’indirizzo Via Monte Rosa, 60 – 47838 Riccione.

Per qualsiasi informazione puoi scrivere a info@polcomriccione.com

 

 

Gli allenamenti in acqua sono gli alleati giusti sia per il corpo che per la mente.

Scopri quello giusto per te!

Insieme ai nostri istruttori costruisci il tuo obiettivo, bracciata dopo bracciata!

Scopri